mercoledì 9 agosto 2017

Nuova cargo: Pulegge!

Per la nuova cargo devo fare anche le pulegge per lo sterzo, nelle altre le ho sempre fatte con dei mozzi con dei freni a tamburo.
Per fortuna ho trovato questo avanzo di metallo che fa proprio al caso mio.
Con due fette del tubo posso fare la parte centrale delle pulegge, ho tagliato 4 pezzi di lamiera 11x11cm e poi per tagliarle circolari ho fatto un buco del 8 al centro e le ho bloccate su una tavoletta con due pezzi di legno per tenere il flessibile in posizione.


Poi per due di questeho bisogno di fare in una un buco del 22 e nell'altro del 25 per farlo ho usato sempre l'assetta sotto al trapano a colonna per fare una fila di buci nella posizione precisa, per poi finirle con una limata.



Poi tutti i pezzi assieme possono formare la nostra puleggia :)



https://roccosaldailmondo.blogspot.it/2017/09/nuova-cargo-2.html


Nessun commento:

Posta un commento