sabato 18 aprile 2009

Via Verda



La via verda e'un ex linea ferroviaria convertita in ciclabile, da pedalare e'perfetta abbiamo attraversato le montagne senza fare fatica passando tunnel e ponti, le stazioni abbandonate sono abbastanza ospitali se hanno il tetto.
Il primo giorno della via verda abbiano dormito in una stazione praticamente ristrutturata mancavano solo le porte e le finestre, la mattina ci hanno svegliato i muratori mentre ristrutturavano un altro pezzo della stazione, oviamente i paesaggi sono fantastici, la notte stellate a perdita d'occhio (da planetario!) e di giorno nientaltro che verde, vedre, verde. Le citta'sono distanti dalla strada e se non c'e'una fontanella spesso l'acqua scarseggia.
Il secondo giorno la stazione era un po'distrutta allora ripulendo spostando le macerie abbiamo anche costruito una cucina, e'collassata su se stessa clamorosamente la mattina successiva, ma niente di male aveva giusto finito di ammorbidire la nuitella, nel pomeriggio ci sismo fermati su un fiume dove c'era una vasca ricavata nella roccia dove l'acqua non era poi tanto fredda, finalmente un bagno come si deve.
Al fine ieri un altra stazione che aveva anche la canna fumaria, abbiamo dormito vicino alla marieCucina, savolta stabile, mi sono addormentato come un pupo :).
Oggi abbiamo riparato la bici di carlo, cavolo 4 raggi rotti e pacco pignoni da buttare, non sappiamo se la via verda finiche oggi o continua ppero'speriamo di si...
La bici funziona bene non ha dato grosse noie, la salsedina a bloccato un po' il cambio ma con qualche pezzo di camera d'aria che aiuta la molla e' andato tutto ok.

4 commenti:

  1. ...non ci credo che che l'acqua... 'non era poi tanto fredda'.....brrrrrrrr
    ho visto in google heart la strada che va da Tarragona a Madrid e provato a cercare la 'via verda'....ma non esiste.
    scrivi il nome di qualche paese così ti seguo...ehehehh
    bacio, buon prseguimento, alla prox....ma'x

    RispondiElimina
  2. ciao rocco!!!!
    Come ti invidio!!!

    DAvide re

    RispondiElimina
  3. aiuto, mi servono le ruote... mi tocherà farle da me :(

    RispondiElimina